Edamame a Cento
Per chi cerca l'autentica cucina asiatica, il ristorante Miyako è il posto più adatto alla riscoperta dei sapori orientali. Qui è possibile assaggiare alcune delle specialità più famose del Giappone, come l'edamame a Cento servito come antipasto o spuntino.
Un’esperienza di cucina giapponese unica da Miyako
L'edamame è un alimento molto popolare in Giappone e viene servito come contorno o antipasto in molti ristoranti e bar. Rappresentano la versione orientale delle patatine e noccioline servite in ogni bar italiano. Da Miyako si possono gustare gli edamame a Cento cucinati secondo la tradizione giapponese, conditi con sale e altre spezie per esaltarne il gusto delicato e nutriente.
Ma Miyako offre molto di più di una semplice esperienza culinaria. Ci impegniamo per offrire ogni giorno una esperienza sensoriale a 360° più autentica possibile, che comprenda anche una location curatissima e un servizio professionale.
La nostra attenzione ai dettagli fa sentire i nostri clienti come se fossero trasportati direttamente in Asia. Inoltre, con i servizi delivery e take away, è possibile gustare i nostri piatti anche comodamente a casa. Entrare da Miyako significa scoprire i sapori autentici dell'Asia orientale.
Siamo pronti ad accogliere i nostri clienti e preparare loro un'esperienza culinaria completa fatta di sapori autentici, cibo delizioso e un'atmosfera unica.
L'edamame è un legume? E come si mangia?
Gli edamame a Cento sono semi di soia immaturi (da qui il caratteristico colore verde) originari dell'Asia orientale e molto comuni nella cucina giapponese, cinese e coreana. Il termine "edamame" significa letteralmente "fagioli sul ramo" e questi fagioli vengono raccolti ancora acerbi.
Gli edamame vengono di solito bolliti o cotti a vapore per essere poi serviti come antipasto o spuntino, proprio come in Giappone.
Per mangiarli, bisogna usare i denti o le dita per estrarre i singoli fagioli dal guscio. Il fagiolo di soia interno è croccante e delizioso. Gli edamame a Cento sono solitamente conditi con sale, ma in alcune varianti possono essere conditi con altre spezie.
È un alimento molto salutare perché appartiene alla famiglia dei legumi ed è ricco di proteine, fibre, vitamine e sali minerali. È anche estremamente versatile e può essere utilizzato in una varietà di preparazioni, tra cui insalate, zuppe e spaghetti.