Gyoza a Cento
Il ristorante Miyako è il luogo perfetto per coloro che vogliono sperimentare l'autentica cucina giapponese. Tra i piatti più apprezzati dai clienti ci sono i gyoza a Cento, i famosi ravioli ripieni di carne e verdure, tipici della cucina asiatica.
I gyoza di Miyako sono preparati con cura secondo le ricette tradizionali giapponesi utilizzando solo gli ingredienti più freschi e di altissima qualità. I nostri chef specializzati in cucina asiatica garantiscono un'esperienza gastronomica unica e autentica. I gyoza a Cento possono essere gustati come antipasto o come secondo piatto. Gustosi e sfiziosi, uno tira l’altro, e per accompagnarli è possibile bere la fresca birra giapponese o il delicato sakè.
Cosa si mangia insieme ai gyoza a Cento?
In Giappone i gyoza sono spesso serviti con una salsa a base di aceto di riso e salsa di soia. Si abbinano bene ad altri piatti giapponesi come sushi, ramen, tempura e contorni di riso bianco. Per assaggiare la grande varietà del nostro menù e creare un autentico pasto in stile giapponese, si consiglia di approfitta dell'opzione all you can eat, dove è possibile mangiare fino a sazietà a un prezzo fisso. In questo modo si può ordinare tutta la quantità di ravioli disponibili, ad esempio, così da confrontare i gyoza con la versione cinese al vapore.
Inoltre, ordinando da Miyako, è possibile godere dei gyoza anche a casa con il servizio di asporto o consegna a domicilio. Grazie alla tempestività del servizio e all'accuratezza dell'imballo, questa alternativa è autentica come mangiare a tavola, teniamo particolarmente all'efficienza e alla velocità di trasporto per mantenere la fragranza originale di tutti i nostri piatti.
Cosa significa gyoza?
"Gyoza" è semplicemente il nome giapponese per indicare i ravioli cinesi. Il termine è stato introdotto in Giappone durante la seconda guerra mondiale, quando molti ristoranti cinesi hanno chiuso a causa delle tensioni tra Cina e Giappone. Pertanto, sebbene il gyoza sia una imitazione dei ravioli tipici cinesi, la versione giapponese si è evoluta in un piatto separato che differisce molto dalla ricetta cinese originale. Infatti, i gyoza sono più piccoli e più sottili dei ravioli cinesi, vengono di solito fritti in padella e hanno un ricco ripieno di zenzero e aglio molto saporito.
Il gyoza è molto popolare in Giappone e in tutto il mondo grazie al suo sapore unico e alla facilità di cottura. Possono essere farciti con carne di maiale, verdure, funghi, gamberi o altri ingredienti. I nostri clienti possono assaggiare i veri gyoza a Cento per sentirsi proiettati subito fra le strade di Tokyo.