Skip to main content

Telefono: 051.903926 | Dove Siamo

Liquori giapponesi a Cento


Per chi è in cerca di un autentico ristorante asiatico, che serva cucina tradizionale orientale accompagnata dai veri liquori giapponesi a Cento, Miyako è il posto giusto.

Situato nel cuore della città, Miyako offre un'esperienza culinaria unica grazie alla qualità del cibo e alla varietà di bevande. Il menù propone piatti tipici giapponesi come sushi, sashimi, ramen e tempura, tutti realizzati con ingredienti freschi e di alta qualità.

Ma non è solo la cucina a rendere speciale il nostro ristorante. È anche famoso per la sua selezione di liquori giapponesi e birre importate. Ad esempio, i clienti possono scegliere il sakè giapponese a Cento servito caldo o freddo secondo la tradizione. E per gli amanti della birra, offriamo una varietà di birre giapponesi, tra cui la popolare Asahi Super Dry, Kirin Ichiban e Sapporo.

Il ristorante è decorato in stile tradizionale, con dettagli presi in prestito dall'antica arte della decorazione feng shui che permettono di immergersi completamente nell'atmosfera nipponica. I nostri clienti possono Godersi il ​​pranzo o la cena in un'atmosfera moderna, chic e rilassata sorseggiando l'autentico sakè fra un piatto e un altro.

Degustazione di sakè a Cento

Il sakè giapponese è un distillato ottenuto dalla fermentazione del riso. Il sakè è molto popolare in Giappone e viene spesso servito come accompagnamento ai pasti o come aperitivo. Sono necessarie un'attenta selezione e precisi processi di fermentazione per renderlo di alta qualità. Infatti, esistono vari tipi di sake in Giappone, a seconda della zona di produzione, del tipo di riso e del metodo di fermentazione.

Miyako serve autentici liquori giapponesi a Cento caldi o freddi secondo la tradizione giapponese per accompagnare banchetti in all you can eat o classiche ordinazioni à la carte.

Cultura del consumo di alcol in Giappone

In Giappone, l'alcol è sempre stato una parte importante della cultura e della società. Un evento di bevute sociali è chiamato "nomikai" e rappresenta un'opportunità per interagire e legare con le persone.

Il consumo sociale di alcol, di solito, avviene in contesti informali o anche con i colleghi di lavoro. Questa famose bevute di sakè e altri liquori tipici avvengono negli izakaya, i tipici ristoranti tradizionali giapponesi che servono cibi e bevande (il cibo di solito con il solo scopo di accompagnare l’alcol).

Quando bevono in compagnia, i giapponesi in genere consumano birra, sakè o shochu. Questa è una bevanda alcolica tradizionale a base di patate o cereali. Le bevute sociali possono durare per ore con i partecipanti che parlano, ridono e si divertono.

La pratica del social drinking è considerato una parte importante della cultura aziendale giapponese, che enfatizza i rapporti personali con i colleghi di lavoro. Le aziende organizzano spesso bevute per consentire ai dipendenti di socializzare e connettersi al di fuori dell'ambiente di lavoro.

Al Miyako si può provare la vera emozione di una bevuta sociale in stile giapponese ordinando una deliziosa cucina asiatica e brindando con una selezione di liquori giapponesi a Cento per un'autentica esperienza conviviale giapponese.

Prenota il tuo tavolo

o ordina d'asporto


Aperti dal martedì alla domenica,
dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.30
Chiusi il lunedì.