Pane cinese a Cento
Il ristorante Miyako è il luogo perfetto per chi cerca la cucina asiatica più autentica, compreso il pane cinese a Cento. L'esperienza culinaria offerta in questo locale è un must per gli amanti dei panini al vapore e di altri piatti tipici asiatici.
Cinese a cento: pane al vapore e altri piatti tradizionali
I panini cinesi al vapore, noti anche come 'bao', sono uno dei piatti più famosi e apprezzati della cucina cinese. Da Miyako si può gustare il pane cinese a Cento ripieno di carne di maiale, ma anche varianti più moderne e ardite, come quelle ripiene di gamberi o verdure.
Il nostro menu comprende anche un'ampia scelta di piatti tipici della cucina cinese a Cento, come il pollo alle mandorle, gli involtini primavera e il riso alla cantonese, tutti preparati con ingredienti di alta qualità e secondo autentiche ricette orientali.
Una location curata nei minimi dettagli
Non si tratta solo di una questione di cibo, anche l'atmosfera del ristorante esalta il gusto dei nostri piatti. Abbiamo arredato una location originale con elementi presi in prestito direttamente dall'interior design dell'Asia orientale per offrire ai nostri ospiti un ambiente sofisticato e autentico. Elementi di ideogrammi, dipinti, piante e alberi creano un'autentica atmosfera cinese da Miyako. Il luogo perfetto per una cena o un pranzo con amici, colleghi o per una cena più intima a due.
Miyako è orgoglioso del suo menù ampio e delizioso, della location curata nei minimi dettagli e del personale attento. Lo staff saprà sempre consigliare il miglior cibo e vino per regalare una perfetta esperienza gastronomica. È possibile assaggiare il nostro pane cinese a Cento al tavolo con menù alla carta e all you can eat, oppure con efficienti servizi di asporto e delivery.
La storia del pane cinese (bao) e le sue varianti
Il bao è un tipo di pane cinese cotto al vapore, ripieno di carne, verdure o altri ingredienti. Questo panino morbido e soffice è una specialità culinaria molto popolare in Cina ed è spesso servito come spuntino o piatto principale.
La storia di Bao risale a secoli fa, alla dinastia Tang (618-907 d.C.). A quel tempo il pane era considerato un bene di lusso ed era consumato solo dalle classi alte. Il bao, invece, era un tipo di pane che poteva essere facilmente preparato dalla gente comune utilizzando ingredienti economici e reperibili come farina, acqua e lievito.
Un bao tradizionale è ripieno di carne di maiale cotta lentamente, condita con spezie e verdure come cipolla e zenzero. Nel corso del tempo, i panini cinesi al vapore hanno subito molti cambiamenti e sono state sviluppate varianti regionali. Ad esempio, Shanghai ha baozi, che sono più grandi delle dimensioni normali, ripieni di carne di maiale, uova sode e verdure, mentre Guangdong ha lo chashu bao con carne di maiale a cottura lenta condita con una salsa agrodolce molto densa.
Oggi il pane cinese a Cento è possibile gustarlo da Mikyako. È possibile ordinare il bao da solo oppure in combinazione di altri deliziosi piatti della cucina cinese. Si consiglia di mangiarlo come antipasto, come boccone saporito fra una pietanza e un’altra, o ancora farne una scorpacciata con la formula all you can eat.
La città giapponese in cui si dice sia stato inventato il ramen è Yokohama nella regione di Kanto. Si dice che il primo ristorante a serviva noodles cinesi in una versione che si adattasse ai gusti giapponesi sia stato aperto proprio a Yokohama.
Dopodiché il ramen si è poi diffuso in molte altre città del Giappone, dove ha subito ulteriori sviluppi e variazioni in base ai gusti locali. Durante gli anni, il piatto si è diffuso anche in Occidente diventando molto famoso soprattutto in Europa e negli Stati Uniti.
Considerando la lunga storia e la tradizione di questa ricetta, gli chef specializzati di Miyako pongono grande cura nella preparazione del ramen a Cento secondo ricette tipiche della tradizione.
Il miglior ramen a Cento: viaggio in Giappone con la nostra cucina
Il ramen servito da Miyako è fatto solo con ingredienti di altissima qualità. Le nostre zuppe di spaghetti orientali sono preparate secondo le ricette tradizionali giapponesi, garantendo un gusto unico e originale. Che sia estivo o invernale, il ramen è un comfort food irrinunciabile che negli anni ha conquistato gli occidentali e sta diventando sempre più popolare.
Ogni porzione di ramen è personalizzata con gli ingredienti preferiti dal cliente per offrire un'esperienza culinaria unica. Infatti, è possibile richiedere il ramen senza uno o più ingredienti, oppure di aggiungerne altri secondo i gusti o le possibili intolleranze alimentari.
Ma il nostro ramen non è certo l’unico piatto presente sul nostro menù. Miyako serve anche tanti altri piatti tradizionali giapponesi come sushi, sashimi e tempura. Il nostro ambiente accogliente e sofisticato trasporta direttamente a Tokyo i nostri clienti per un viaggio culinario unico attraverso le terre giapponesi.
L'arredamento del locale ha un'atmosfera giapponese intima e autentica, che rende Miyako il luogo ideale per gustare questa quintessenza della cucina nipponica. La decorazione del ristorante ricorda lo stile tradizionale orientale con un design moderno ma molto elegante
La combinazione della nostra deliziosa cucina e dell'atmosfera accogliente crea un'esperienza gastronomica completa per gli amanti del ramen. In più, per chi non ha tempo di consumare al tavolo, è possibile usufruire del nostro efficiente servizio di giapponese consegna a domicilio a Cento e d’asporto.