Ravioli cinesi a Cento
Tra le specialità di Miyako spiccano i ravioli cinesi a Cento o "xiao long bao", preparati con cura dai nostri chef utilizzando ingredienti di qualità come carne di maiale, gamberi, funghi e verdure fresche. La pasta sottile e delicata dei ravioli può contenere ripieni succosi e deliziosi. Alcune varianti sono inondate di salsa piccante che esplode in bocca al primo morso. È possibile ordinare i nostri saporiti ravioli cinesi à la carte, all you can eat, oppure usufruendo del servizio d’asporto o delivery.
Il ristorante Miyako è un must per gli appassionati di cucina asiatica. Qui si gustano piatti autentici e tradizionali della cucina cinese mana anche giapponese, thailandese e vietnamita.
Autentici ravioli cinesi a Cento da asporto o consegna a domicilio
I ravioli cinesi a Cento, che possono essere ordinati dal vasto menù di Miyako sono un piatto tradizionale asiatico di solito servito come antipasto o piatto principale. L'impasto ultrasottile del raviolo è composto da farina e acqua, mentre il ripieno può essere preparato con una varietà di ingredienti a discrezione della creatività dei nostri chef, tra cui carne di maiale, gamberetti, funghi, verdure e tofu.
Secondo la tradizione cinese, i ravioli possono essere cucinati in molti modi: bolliti, fritti o al vapore. Di solito, quelli più apprezzati e consumati in occidente sono quelli al vapore. Dopo la cottura è consuetudine intingerli in una salsa a base di aceto e salsa di soia per innescare un’esplosione di sapori unica.
Il nostro servizio di asporto e consegna a domicilio è molto efficiente e veloce. I ravioli cinesi sono confezionati nel miglior modo possibile per preservarne il calore e i deliziosi sapori d'Oriente. Le nostre confezioni per il trasporto li mantengono freschi e caldi, in modo che i nostri clienti possano goderseli in ufficio, al parco, durante la pausa pranzo all’università o nel comfort della propria tua.
La cucina tipica cinese di Miyako: un vasto menù
Oltre ai ravioli cinesi a Cento, il menù del ristorante Miyako offre piatti tipici cinesi come pollo con funghi e bambù, pollo al limone e opzioni vegetariane come noodles di verdure saltate o involtini primavera. I sapori e gli aromi della cucina cinese portano gli ospiti in un viaggio in Cina non appena entrati nel nostro ristorante. Godere dell’autentica cucina cinese è possibile anche a Cento grazie alla proposta del nostro ampio menù.
L'ambiente di Miyako è accogliente, elegante e moderno, perfetto per pranzi con amici o colleghi, compleanni e altre occasioni speciali per gustare la cucina cinese a Cento. Questo si traduce in un’esperienza asiatica autentica e a 360°, un’esperienza che inizia entrando nella nostra location curata nei mini dettagli e arredata all’orientale, continua con la selezione del nostro menù asiatico e finisce con la professionalità del nostro servizio.
Il personale cordiale di Miyako è preparatissimo, cordiale e sempre a disposizione per offrire consigli culinari e abbinamenti con tipiche bevande orientali vini dai distillati alle birre d'importazione.
Quanti tipi di ravioli cinesi esistono?
Esistono molti tipi diversi di ravioli cinesi a Cento, a seconda dell'origine, degli ingredienti utilizzati e del metodo di cottura. Il nostro menù ne propone diverse varianti per una degustazione completa della grande tradizione culinaria asiatica.
Ravioli al vapore: Il più famoso raviolo cinese. È cotto a vapore e ha una consistenza soffice e morbida. È spesso riempito con carne di maiale, gamberi o verdure.
Ravioli saltati in padella: Viene fritto in olio bollente e si caratterizza per la sua buccia dorata e croccante. Di solito sono ripieni di carne di maiale, verdure o funghi.
Ravioli bolliti: Cotto in acqua calda, ha una consistenza morbida e gommosa. È spesso riempito con carne di maiale, gamberi o verdure.
Xiaolongbao: Una specialità di raviolo originario di Shanghai. Sono noti per la loro forma bombata e per il ripieno molto succoso (è consigliabile praticare prima un piccolo foro e sorseggiare la zuppa prima di masticarlo).Di solito vengono cotti al vapore e serviti con una salsa di aceto e zenzero.