Skip to main content

Telefono: 051.903926 | Dove Siamo

Sashimi a Cento


Al ristorante Miyako, gli amanti del sashimi a Cento possono assaporare la quintessenza della cucina giapponese, realizzata con ingredienti di alta qualità e preparati meticolosamente.

Il nostro ristorante di specialità asiatiche si impegna a selezionare i migliori fornitori di pesce per garantire il sashimi più fresco e di altissima qualità. Grazie alle abilità culinarie del nostro chef, esperto in cucina giapponese, ogni piatto di sashimi viene servito in perfette combinazioni di sapori, composizione e colori per creare un’autentica esperienza estetica e non solo gastronomica.

Cosa significa sashimi?

Il sashimi è un piatto tradizionale giapponese a base di pesce crudo affettato sottilmente servito con una marinata di salsa di soia, wasabi e zenzero. La parola "sashimi" deriva dalle parole giapponesi "sashi" che significa "infilzare" e "mi" che significa "carne", quindi letteralmente "kushizashi", ossia “corpo infilzato”, che si riferisce alla tecnica di taglio sottile.

Il sashimi è considerato un piatto delicato e sofisticato, che richiede un alto grado di abilità nella sua preparazione e presentazione in quanto ha un solo ingrediente. Servito freschissimo, può essere preparato con diversi tipi di pesce: tonno, salmone, pesce spada, branzino.

Il nostro delizioso sashimi a Cento viene solitamente servito come antipasto nei piatti tradizionali giapponesi, ma può anche essere servito come portata principale con riso o altri contorni separati.

Sashimi a Cento da Miyako: freschezza della materia prima

Il ristorante Miyako è il luogo ideale per pranzare o cenare con amici, famigliari, colleghi di lavoro o di studio in un'atmosfera moderna, raffinata e accogliente. Grazie alla professionalità e alla cordialità del personale, anche i neofiti del mondo della cucina giapponese troveranno i piatti perfetti per soddisfare i propri gusti.

Miyako serve sushi e sashimi di qualità a Cento. I nostri esperti chef selezionano gli ingredienti più freschi e dimostrano tutta la loro abilità nel modo tradizionale di tagliare le fettine di pesce. In questo modo, il sashimi si scioglie in bocca e porta l'assaggiatore a un altro livello di gusto.

Quale pesce si usa per il sashimi?

Il pesce più comune utilizzato per il sashimi è il tonno, ma altri pesci popolari includono salmone, branzino, orata, pesce spada e anguilla. Il pesce utilizzato per il sashimi a Cento viene servito crudo, come da tradizione, quindi deve essere freschissimo in quanto va consumato subito dopo la mise en plate.

Al ristorante Miyako diamo grande importanza alla freschezza dei nostri piatti di pesce, tra cui il sashimi o le nostre proposte di tartare. È possibile assaggiare diverse tipologie di pesce sia prenotando un tavolo per mangiare à la carte, sia con la formula all you can eat. Scegliendo questa seconda opzione sarà possibile provare il sashimi, le tartare, i carpacci e tutte le altre varianti di pesce curdo servito senza riso. Per chi non avesse tempo per godere della nostra affascinante location ma volesse lo stesso gustare tutti i piatti del menù, abbiamo attivo un efficientissimo servizio d’asporto e consegna a domicilio veloce e accurato.

Gunkan sushi a Cento nel menù di Miyako: combinazioni diverse di ingredienti

Nel nostro menù è possibile trovare diverse varianti di gunkan perché è una tipologia di sushi che fornisce una solida base su cui sperimentare nuove combinazioni di ingredienti senza comprometterne troppo la forma originale. La tipica forma a barchetta fatta col riso e che funge da base, infatti, può accogliere condimenti morbidi e cremosi come, polpa di granchio e avocado senza mescolare o confondere i sapori.

Grazie alla preparazione tradizionale della cucina asiatica da parte dei nostri chef esperti, è possibile assaggiare più di 10 varianti di Gunkan quando si ordina da Miyako. Perfetto per gli amanti del sushi che vogliono provare nuovi sapori e combinazioni di ingredienti, ma anche per chi cerca alternative al sushi tradizionale a base di nigiri od hosomaki.

I nostri gunkan sushi a Cento vengono spesso ordinati come antipasto o piatto principale in varie combinazioni con gamberi piccanti, Philadelphia, e altro ancora.

Per assaggiare tutte le diverse varianti della “nave da guerra” e portare le papille gustative a nuovi livelli di gusto, consigliamo di optare per la comoda formula di giapponese all you can eat a Cento.

Come si mangia il gunkan?

Il sushi gunkan si mangia con le mani proprio come fanno in Giappone. Afferrare con due dita (di solito il pollice e l'indice). A questo punto, se lo si desidera, immergere leggermente la parte superiore (pesce crudo) nella salsa di soia. Dopodiché, capovolgerlo e metterlo in bocca senza romperlo, in un solo boccone.

A forma di piccola nave da guerra, questo sushi viene spesso servito con una pasta di wasabi posta tra la guarnizione e il riso. Tuttavia, se non piace il piccante, è possibile chiedere allo chef di non aggiungerlo, oppure si può sempre rimuovere da sé.

Al Miyako, è possibile chiedere al personale estremamente cordiale ed efficiente salsa di soia, wasabi, zenzero e tutti gli altri ingredienti che si aggiungono all'esperienza culinaria del sushi. I nostri ospiti possono gustare una vasta gamma di gunkan preparati al momento con ingredienti di alta qualità e provenienza garantita. Le proposte del menù comprendono non solo le classiche “navi da guerra” di salmone e tonno, ma anche alcune proposte più innovative che sorprenderanno i palati più esigenti.

Oltre al gunkan, è possibile anche gustare vari tipi di sushi come nigiri sushi a Cento, hosomaki o futomaki. L'opzione all you can eat è perfetta per chi desidera provare più portate e lasciarsi incantare dalle diverse combinazioni di forme, colori e sapori. Per chi, invece, non ha tempo di godersi la location del nostro ristorante, sono attivi gli efficienti servizi di take away e consegna a domicilio.

Prenota il tuo tavolo

o ordina d'asporto


Aperti dal martedì alla domenica,
dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.30
Chiusi il lunedì.