Spaghetti di riso a Cento
Per trovare gli autentici noodles della tradizione gastronomica cinese, compresi gli spaghetti di riso a Cento, Miyako è un punto di riferimento. Specializzato in cucina asiatica, il nostro ristorante nel cuore della città offre l'occasione per scoprire tutti i sapori autentici del continente orientale.
Spaghetti di riso a Cento da Miyako: un must della cucina cinese
I piatti orientali più famosi serviti da Miyako includono spaghetti di riso, spaghetti di soia e altri piatti tipici dell’Asia orientale. Gli spaghetti, chiamati anche vermicelli, di riso sono un alimento base in molti piatti tradizionali cinesi (non a caso gli storici discutono ancora sulla vera origine degli spaghetti, che potrebbe essere tutta cinese e non italiana!). Caratterizzati da un sapore delicato e dalla consistenza sottilissima, i vermicelli di riso sono un ingrediente versatile e molto apprezzato della cucina cinese.
Miyako offre un'ampia varietà di cucina asiatica utilizzando ingredienti freschi e di alta qualità accuratamente selezionati dai nostri chef esperti. La competenza del nostro chef sta nell'unire gusti e sapori per creare piatti genuini e prelibati. Entrando nel nostro ristorante è possibile godere con naturalezza la sensazione di essere in Cina senza dover salire a bordo di un aereo.
Qual è la differenza tra i spaghetti di riso e di soia?
Gli spaghetti di riso e gli spaghetti di soia sono due tipi di spaghetti popolari in varie cucine asiatiche come Cina, ma anche Giappone, Thailandia e Vietnam (questo grazie alla grande influenza culinaria che la Cina ha avuto sugli altri paesi).
I vermicelli di riso sono fatti con farina di riso e acqua, sono un’alternativa senza glutine. L’aspetto degli spaghetti è trasparente, gelatinoso, dal sapore delicatissimo. Vengono spesso utilizzati nella cucina cinese insieme a vari condimenti come l’immancabile salsa di soia.
Gli spaghetti di soia, invece, sono fatti ggiungendo farina di soia, acqua e talvolta fecola di patate. A differenza dei primi, i noodles di soia hanno una consistenza più elastica e un sapore più pronunciato.
È possibile ordinare spaghetti di riso a Cento a base di frutti di mare, gamberi, verdure e in tante altre combinazioni direttamente dal nostro vasto menù di Miyako.
Per un pranzo diverso ed esotico dal sapore orientale è disponibile il servizio take away o delivery. Il nostro personale attento e competente confezionerà il cibo alla perfezione e in sicurezza in modo che gli spaghetti di riso o di soia siano consumati freschi, caldi e deliziosi ovunque.
All you can eat vegetariano e per celiaci da Miyako
L'origine dei vermicelli di riso risale all'antica Cina, dove veniva utilizzato come alimento per le feste religiose e come pasto nutriente per i contadini.
Uno dei motivi principali della popolarità della cucina cinese è che il riso viene prodotto e consumato come alimento base nella maggior parte di questo vasto paese. Pertanto, è comune utilizzare più farina di riso che farina di frumento, come accade in Italia. In più i vermicelli di riso sono privi di glutine, il che li rende una scelta ideale per chi ha intolleranze o sensibilità al glutine.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui gli spaghetti di riso a Cento vengono preferiti rispetto ad altri piatti. Grazie alla nostra formula all you can eat, questi spaghetti possono essere ordinati come alternativa vegetariana a sushi, sashimi e altri banchetti a base di carne o pesce.
Il vegetarismo è molto più diffuso oggi, soprattutto tra i giovani, quindi avere alternative che funzionino anche per i vegetariani come la nostra proposta di all you can eat per vegetariani e celiaci può fare la differenza.