Sushi Wasabi a Cento
Per un delizioso boccone di pesce fresco e crudo con un pizzico di spezie, il sushi wasabi a Cento di Miyako è la scelta giusta. Il nostro ristorante giapponese offre opzioni à la carte oppure all you can eat per soddisfare ogni gusto e appetito. In questo modo è possibile scegliere tra un'ampia varietà di sushi, sashimi, hosomaki, ecc.
Il sushi e gli altri piatti del menù possono essere conditi con salsa di soia e wasabi per esaltare ancora di più l’autentico sapore del sushi. Questi vengono serviti automaticamente a ogni tavolo e serviti insieme a ogni ordine da asporto o consegna a domicilio.
Sushi wasabi a Cento da Miyako: esaltare il sapore del pesce
Il sushi wasabi a Cento, che è possibile ordinare da Miyako, è una prelibatezza di ispirazione giapponese in cui il wasabi, una radice verde e speziata, viene combinata con il sushi per creare un connubio di sapori unico. Il complemento perfetto per i palati che amano le sfumature di gusto più audaci e piccanti.
Nel formato à la carte, è possibile ordinare i piatti preferiti, come il sushi al wasabi, scegliendo tra un'ampia gamma di opzioni in modo classico e pagando il prezzo adeguato per ogni piatto. Se invece si sceglie di usufruire dell'opzione all you can eat, non ci sono restrizioni su ciò che è possibile ordinare. In questo modo è possibile mangiare fino a sazietà a un prezzo fisso, senza preoccuparsi del prezzo di ogni piatto. Ad esempio, è un ottimo modo per provare sushi e sashimi diversi nel menù o per organizzare una festa con amici o colleghi.
Cos'è il wasabi?
Il wasabi è una pasta verde molto speziata e piccante usata come condimento per il sushi e altri piatti della cucina giapponese. Di solito ha un sapore molto forte e pungente simile al rafano o alla senape.
La piccantezza del wasabi deriva da una sostanza chimica chiamata isotiocianato di allile, che è naturalmente presente nelle radici del wasabi. Questa sostanza stimola le terminazioni nervose della bocca e delle narici, provocando una sensazione di bruciore nel naso e nella bocca. A differenza di altri condimenti piccanti come il peperoncino o la salsa tabasco, la sensazione piccante del wasabi è di breve durata e scompare rapidamente dopo un po'.
Come mangiare il wasabi con il sushi?
Il wasabi viene servito gratuitamente a ogni tavolo dallo staff di Miyako e accompagna la salsa di soia per condire i piatti asiatici del nostro menù, in particolare il sushi.
Il sushi wasabi a Cento viene tipicamente consumato in una piccola ciotola dove è possibile mescolare anche la salsa di soia. Questo permette ai nostri clienti di dosare la quantità di wasabi e diluirla leggermente per renderla meno piccante. Infatti questa tecnica è molto diffusa a livello internazionale ed è utilizzata anche da molti asiatici, ma non in Giappone.
I giapponesi, infatti, che possiedo un alto senso della bellezza non mescolano il wasabi per non macchiare la salsa di soia. Infatti, se la pasta di wasabi non si scioglie, rimarrà ammassata nella salsa di soia, contaminandola, cosa inaccettabile dal punto di vista estetico giapponese.