Skip to main content

Telefono: 051.903926 | Dove Siamo

Tempura a Cento


Da Miyako si possono provare piatti tipici giapponesi come la tipica tempura a Cento. Si tratta di una speciale frittura leggera e croccante, che si differenzia per tecnica di cottura e consistenza da quella italiana. Infatti, la tempura originale è fatta da una pastella di farina e acqua in cui intingere vari ingredienti fra cui gamberetti, verdure, pesce misto, tofu e altro ancora prima di friggerli in olio bollente.

Autentica tempura a Cento da Miyako

La tempura è una tecnica di cottura e un modo di friggere puramente asiatico. Tuttavia, quando si parla di "tempura", soprattutto nei ristoranti asiatici, si intende anche cibo fritto e non solo la tecnica (ad esempio tempura di gamberi, tempura d verdure). Un po' come accade al sud Italia, quando si ordina “una frittura” e arriva al tavolo un piatto di calamari e altro pesce fritto. Dunque, in questo caso il nome della tecnica di cottura coincide con il nome dell’intera ricetta.

La tempura a Cento di Miyako ha una consistenza leggera e croccante che non è né grassa né pesante, ed esalta il sapore degli ingredienti.

Tra le proposte del menù, oltre alla classica tempura di gamberoni, c'è anche una variante di "sushi fritto". Si tratta di sushi (di solito futomaki) impanati e fritti in tempura: un tocco creativo e delizioso per sperimentare con la tradizioni culinarie giapponesi.

Oltre alle specialità del menu, il ristorante Miyako è molto apprezzato per la qualità del servizio e la possibilità di godere di diverse opzioni di consumo come l’all you can eat, asporto e consegna a domicilio dei piatti preferiti. Inoltre, l'atmosfera moderna e vivace del luogo rende il pranzo o la cena un'esperienza divertente e piacevole qualora si decidesse di consumare in sala.

Qual è la differenza tra tempura e frittura italiana?

La tempura fu introdotta in Giappone dai mercanti portoghesi nel XVI secolo. Da allora si è diffuso in tutto il mondo, diventando una delle prelibatezze giapponesi più apprezzate in Occidente.

Il ristorante giapponese di Cento Miyako prepara la tempura secondo le tradizioni giapponesi utilizzando ingredienti freschi e genuini. I nostri chef usano solo olio pulito di alta qualità per friggere, per un aroma e una croccantezza unici.

Questa famosa tecnica di frittura giapponese si differenzia dalla classica tecnica di frittura italiana per l'impasto utilizzato. La pastella per la tempura è composta da farina di frumento e acqua fredda (compresa l'acqua gassata).

Invece, le pastelle utilizzate nei fritti italiani contengono spesso altri ingredienti come pangrattato, farina di frumento, olio extravergine di oliva o uova (l’impanatura classica è solitamente composta da farina di frumento, uova e pangrattato).

Da Miyako, grazie alla tecnica della tempura a Cento, è possibile assaporare una versione leggera e croccante della tipica cucina giapponese, e condividere un pasto con gli amici in un ambiente tutto orientale.

Ristornate tipico asiatico con location e servizio impeccabile

Scegliere Miyako rende più piacevole e conviviale mangiare le pietanze tipiche giapponesi, come questi spiedini di carne, in un ambiente moderno, elegante e in puro stile nipponico.

Una volta dentro, i nostri clienti vengono accolti sentire da un ambiente raffinato e suggestivo. Decorate con elementi di design accuratamente selezionati ispirati alla cultura giapponese, le sale del Miyako offrono agli ospiti un ambiente affascinante e originale. Ogni dettaglio è stato curato per creare l'atmosfera perfetta per una vera esperienza culinaria orientale. Questi dettagli includono anche musica soffusa e luci eleganti, che creano un'atmosfera rilassante a pranzo o a cena e stimolano la conversazione intorno al tavolo.

Un'altra caratteristica di Miyako, oltre alla location curata in ogni dettaglio, è la varietà di piatti. Il nostro ampio menù vede una selezione di autentica cucina giapponese, cinese, thailandese e vietnamita. Chef esperti preparano piatti freschi con ingredienti accuratamente selezionati secondo le tradizioni locali. Pietanze iconiche come sushi, sashimi, tempura e yakitori a Cento possono essere assaporati insieme a sakè e birre importate per rendere l'esperienza gastronomica ancora più completa e originale.

Per assaggiare la varietà di piatti asiatici offerti dal nostro menù, Miyako propone anche servizi di all you can eat, da asporto e di consegna a domicilio, permettendo ai clienti di gustare la cucina giapponese, cinese, thailandese e vietnamita sempre e ovunque.

In particolare, grazie al nostro servizio per il giapponese da asporto a Cento, i piatti caldi o freddi del menù sono perfettamente imballati e sigillati per un trasporto senza perdite. È possibile gustare le prelibatezze della cucina asiatica nel parco, in ufficio, all'università, a casa, ovunque. Gli ordini effettuati saranno incartati alla perfezione e sigillati con la massima cura per un trasporto pulito e sicuro. In questo modo verrà conservato tutto il sapore e il profumo della vera cucina giapponese.

Prenota il tuo tavolo

o ordina d'asporto


Aperti dal martedì alla domenica,
dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.30
Chiusi il lunedì.